Header_04.jpg

Interbiblio è l’associazione-ombrello delle biblioteche interculturali della Svizzera. Essa promuove e cura lo scambio di informazioni e di esperienze fra le biblioteche membro e tutela gli interessi delle biblioteche interculturali a livello politico e sociale.

 

Interbiblio e le biblioteche membro si pongono quali ambito specifico di competenza del settore in cui operano le biblioteche interculturali. Gli obbiettivi e i compiti dell’associazione-ombrello Interbiblio, così come quelli delle biblioteche membro, sono stabiliti dalle linee guida, dagli Statuti e dal regolamento compreso negli Statuti.

 

Nel rapporto annuale sono elencate le attività sia dell’associazione-ombrello sia quelle di ogni biblioteca membro (in tedesco e francese).

Rapporto annuale 2017

Rapporto annuale 2016

Rapporto annuale 2015

 

Interbiblio è stata fondata nel 1993 per iniziativa dell’Ufficio federale della cultura UFC sotto il nome di Associazione libri senza frontiere e da allora è finanziata dalla Confederazione.


Nascita dell'Associazione-ombrello

 

Membri del comitato

Julia Cutruzzolà, Presidente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Brikela Andrea

Ana Caldeira Tognola
Therese Rice

Herbert Staub

Michael Streif

 

Segreteria

Therese Salzmann Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Biblioteche membro

Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra politica di uso dei cookie.
più informazioni Ok