prova2.png

Abbiamo il piacere di annunciarvi la data e il luogo del simposio di Interbiblio che si svolgerà quest'anno, dal titolo:

Quando alcune culture sono “migliori” o “peggiori” di altre: gerarchie nel paesaggio socio-culturale.

 

Siamo in una fase di profondo cambiamento: il discorso antidiscriminatorio, la critica al razzismo e la diversità sono entrati nel mainstream. Tuttavia, la società è ancora lontana dall'essere libera dal pensiero razzista. Continuiamo a vivere in una società gerarchica, dove ci sono rifugiati "veri" e "falsi", lingue considerate "arricchenti" e altre meno, espatriati benvenuti e migranti accolti meno bene. Questo fenomeno, le gerarchie nel paesaggio socio-culturale, sarà al centro di questo simposio interattivo con lз seguenti relatorз: Irène Zinng (PH Bern), Dr. Assimina Gouma (Pädagogische Hochschule Oberösterreich e autrice), Usama Al Shahmani (autore), Dr. Edina Krompák (Pädagogische Hochschule Luzern).


Data: sabato 5 novembre 2022
Orario: dalle 9.30 alle 16.00 (segue aperitivo)
Luogo: Kirchgemeinde Bümpliz, Grosser Saal, Bernstrasse 85, 3018 Berna
Lingue: tedesco e francese con traduzione simultanea
Costo: gratuito per i membri / CHF 100 per i non-membri / CHF 50 per persone in formazione


pdfProgramma FR
/ pdfProgramma DE

 

Capture décran 2022 07 20 à 13.40.17           Capture décran 2022 07 20 à 13.46.43



Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra politica di uso dei cookie.