Il progetto "Mondomedia - Biblioteche aperte" è stato lanciato nel 2004 da Baobab Books e da allora è gestito in collaborazione con Bibliomedia Svizzera e Interblio. Da quasi 20 anni Mondomedia promuove il lavoro bibliotecario inter- e transculturale con un programma di formazione e aggiornamento appositamente sviluppato. Il team del progetto è composto da bibliotecarie con esperienza pratica che lavorano come istruttrici di corsi in tutta la Svizzera. 


Il 1° aprile 2023, la gestione del progetto è passata da Baobab Books a Interbiblio. I corsi offerti da Mondomedia continueranno con lo stesso nome. 


Mondomedia fornisce le istruttrici per il corso di certificazione Bibliosuisse di mezza giornata sul lavoro interculturale in biblioteca. Per informazioni sui corsi, inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Team: 

Brikela Andrea, Kornhausbibliotheken Bern
Silvia Heizmann, Interbiblio 
Suela Jorgaqi, Pestalozzi Bibliothek Zürich, Filiale Hardau
Christina Villiger, Pestalozzi Bibliothek Zürich, Filiale Hardau 

 

Coordinazione del team: 

Cristina Vega und Ilena Spinedi, Interbiblio 

 

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie tecnici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra politica di uso dei cookie.