Interbiblio ha realizzato o partecipato alle seguenti pubblicazioni:
- 12.2022: «Inchiesta esplorativa e valutazione dei servizi interculturali nelle biblioteche svizzere»
Da novembre 2021 a gennaio 2022, 162 biblioteche pubbliche di tutta la Svizzera (83 di lingua tedesca, 59 di lingua francese e 20 di lingua italiana) hanno compilato un questionario sul lavoro interculturale delle biblioteche redatto da Interbiblio. L’inchiesta aveva due obiettivi: riconoscere quali servizi interculturali sono già offerti nelle biblioteche pubbliche svizzere e capire in quali aree è necessario creare o sviluppare ulteriormente dei servizi interculturali. Ecco i documenti: quadro, risultati, sintesi.
- 05.2021: "Zusammenlegung von Öffentlichen und Interkulturellen Bibliotheken" (Fusione tra biblioteche pubbliche e interculturali): Interbiblio e Bibliomedia hanno realizzato una pubblicazione basata sulle esperienze della fusione di 6 biblioteche. La pubblicazione è disponibile in tedesco e francese.
- 06.2020: "Espaces de vie multilingues et diversifiés en tant que ressources: Comment les bibliothèques et les écoles peuvent-elles contribuer à construire notre société plurielle?" (Spazi di vita multilingue e diversificati come risorse: come possono le biblioteche e le scuole contribuire a costruire la nostra società plurale?): In una giornata di studio a Biel/Bienne il 19 marzo 2019, Interbiblio si è confrontato con la costruzione della nostra società plurale da parte delle biblioteche e delle scuole. La brochure è stata pubblicata in francese e tedesco.